il 30 Novembre 2010 a Londra Sotheby mette in asta alcuni eccezionali gioielli e oggetti preziosi appartenuti alla Duchessa di Windsor.

Il lotto 16 è un portasigarette in oro ,firmato Cartier ,di forma rettangolare che nella parte superiore reca una mappa dell’Europa con due toni di lucidatura nel metallo ,la mappa segna i nomi di varie località rappresentandole con gemme cabochon , brillanti e singoli diamanti e collegando i luoghi e le rotte indicate nella traiettoria con linee in smalti blu e rossi. All’interno la scritta : David from Wallis Christmas 1935 .

Questa mappa ,in cui vediamo Formentor segnata con un rubino cabochon , segna le rotte ed i luoghi delle vacanze che furono l’inizio del loro grande amore e proseguiranno fino alla salita al trono di Edoardo nel gennaio del 1936 .

Eda Urbani fotografò Edoardo Principe di Galles in una istantanea , che lo vede evidentemente contrariato di essere ripreso ,nel Settembre del 1934 sulla spiaggia dell’ Hotel Formentor.
La foto fu pubblicata su Brisas nell’Ottobre del 1934.

Wallis era ancora la signora Simpson ed il marito rimaneva a New York per curare gli affari non accettando mai gli inviti sempre rivolti ad entrambi ed Edoardo non era ancora re ma era già al centro dei rotocalchi internazionali per la sua insofferenza ai protocolli della Corona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *